(ASI) ​<<Considero la circolare Inps sul cumulo gratuito dei contributi un’altra vittoria della Lega Nord​>>. Così il deputato Roberto Simonetti (LNA) commenta la circolare Inps n’140/2017 sulla possibilità anche per i liberi professionisti di cumulare gratuitamente i propri contributi.

<<Tale facoltà-spiega Simonetti- doveva partire dal 1^ gennaio scorso eppure era in una fase di stall​o per inerzia di Boeri e disinteresse di Poletti.>>

​<<​Il 28 settembre -prosegue il deputato leghista- ho chiesto al Governo, con un’interrogazione in Commissione Lavoro, contezza delle causte ostative che ancora vietavano a migliaia di professionisti di cumulare gratuitamente i contributi versati nell’arco della vita propria vita lavorativa, impedendogli nei fatti di accedere alla pensione>>.

<<Il nulla osta del Ministero del lavoro lo scorso 4 ottobre alla circolare Inps e la sua ufficialità oggi -conclude Simonetti- è un altro successo della Lega nei confronti dei tanti lavoratori e pensionandi dimenticati da questa maggioranza>>.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere