×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “In un Paese dalla grande tradizione democratica come l’Italia, nessuna forma di odio e di discriminazione può avere cittadinanza.

 La discriminazione delle persone in base al loro orientamento sessuale è particolarmente odiosa. In tutti i settori della società le persone omosessuali contribuiscono al pari degli altri ed è ovvio che debbano avere le stesse opportunità, gli stessi diritti e gli stessi doveri, il medesimo rispetto e devono essere messe nella condizione di poter condurre la loro vita come tutti gli altri”. Lo afferma il segretario Pier Luigi Bersani nel giorno in cui si celebra la giornata internazionale contro l’omofobia.

“Il Partito Democratico dice un chiaro no alla violenza a alle discriminazioni e supporta la manifestazione Europride che quest’anno si svolgerà proprio in Italia. Non possiamo più limitarci alle parole di condanna per combattere l’odio che in alcune occasioni recenti si è manifestato in maniera davvero allarmante. Serve la rapida approvazione della legge sull’omofobia, proposta in Parlamento dal Pd, per contribuire a costruire un paese inclusivo, accogliente verso ogni individuo, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere