(ASI) Roma - "Sono mesi che nel quadrante Quaroni – Pisana la raccolta porta a porta è in grave sofferenza tale da scatenare comportamenti a catena che rendono il territorio in uno stato di vergognoso degrado, anche perché i limitrofi secchioni di via Piacentini sono letteralmente presi d’assalto.
  I cittadini ci informano che la raccolta da parte di Ama si sta limitando a solo una a settimana dalle precedenti due e a volte il ritiro viene effettuata solo in un lato della strada. Dopo numerose segnalazioni alla Presidente Crescimanno e ad Ama, questo quadrante si sente completamente abbandonato dalle Istituzioni. Noi in più di un’occasione abbiamo avanzato richieste per superare le problematiche, estendendo il porta a porta o monitorando le zone di confine. Tutte rigorosamente bocciate.

Ora chiederemo la convocazione della Commissione Ambiente, che tutto fa tranne occuparsi dei problemi dei cittadini e fare da tramite con le altre realtà coinvolte, anche perché nelle linee guida della Crescimanno era riportato un serio programma di monitoraggio dei livelli di servizio concordati tra Ama e Roma Capitale. Le ennesime promesse non mantenute". Così in una nota Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio XII e vicepresidente della Commissione Ambiente.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere