(ASI) “Se trovassero conferma le accuse di Philip Laroma Jezzi si tratterebbe di una vicenda gravissima. La posizione assunta dal ministro Fedeli è stata chiara e inequivocabile e la sottoscriviamo pienamente. Spetta alla magistratura, nel cui operato riponiamo la massima fiducia, fare piena luce sulla vicenda determinando le responsabilità e l'ampiezza della questione.
Tuttavia sarebbe sbagliato pensare che quanto accaduto sia la lente attraverso cui guardare l'intero mondo accademico e una comunità costituita da migliaia di docenti e studenti che operano per il meglio del paese. La loro dignità e professionalità, per prime, meritano chiarezza. La nostra volontà è quella di garantire una formazione di qualità per le giovani generazioni, la promozione dell'innovazione e del sapere per assicurare l'eccellenza nello scenario internazionale. Questo aspetto fondamentale, insieme al tema della valutazione e del reclutamento, saranno tra i fili conduttori della nostra assemblea programmatica e ancora di più oggetto di confronto con il mondo accademico”. Dichiarazione di Elena Bonetti, componente segreteria nazionale PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere