(ASI) "Durante l'incontro con i dirigenti scolastici dell'Umbria sono state affrontate tematiche rilevanti per migliorare la qualità della nostra scuola. In particolare, la sicurezza degli edifici scolastici che resta una questione da risolvere quanto prima.
E' indispensabile che le scuole abbiano i certificati  previsti per legge e che a questi  corrisponda un reale livello di sicurezza degli edifici, dagli adeguamenti sismici passando per gli interventi strutturali per arrivare ai microinterventi. Le famiglie devono poter essere tranquille che le aule che i loro ragazzi frequentano tutti i giorni siano effettivamente sicure". Così Adriana Galgano, deputata di Civici e Innovatori, durante la riunione con i dirigenti scolastici dell'Umbria svoltasi all'Ipsia Cavour di Perugia.

"Sulla base del documento che a luglio i dirigenti scolastici ci hanno inviato, ho presentato un'interrogazione al governo nella quale abbiamo chiesto al Governo come intende intervenire sulle quattro priorità delineate - continua - e solleciteremo una risposta che sia quanto più rapida possibile. Continuerò, inoltre, a presentare emendamenti per chiedere ulteriori stanziamenti in favore dell'edilizia scolastica. Perché la sicurezza di studenti, insegnanti e personale deve rimanere la priorità".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere