(ASI) Il fronte politico, trasversale (M5S,Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia), ritienendo la norma sullo "Ius Soli" non una priorità per il Paese,  si schiera compatto contro l'approzione della legge.    

Viceversa il Governo sulla questione accelera, vuole mettere la fiducia e far licenziare la legge prima della fine del mese. Un' ipotesi bocciata dal ministro (in quota Area Popolare) degli affari regionali Enrico Costa che sulla controversa questione della fiducia sullo "Ius Soli" è netto e dichiara : "Se c'è la fiducia, lascio il Governo". E' una tensione politica temporanea o l'inizio della crisi del governo?

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere