(ASI) Perugia – Il Presidente del gruppo Forza Italia Regione Umbria, Raffaele Nevi con una nota, prende posizione sul settore degli agriturismi in Umbria in cui si attende da oltre 3 anni l’attuazione della normativa.
«Il settore degli agriturismo aspetta invano, dal 2014, il regolamento attuativo della nuova normativa (L.R. 16/2014) che faticosamente il Consiglio Regionale aveva prodotto il 4 di Agosto del 2014». «Questo atteggiamento – aggiunge Nevi - dovuto principalmente al fatto che la Giunta non vuole scegliere una linea chiara e mettere ordine tra interessi contrapposti di agricoltori e operatori turistici, sta bloccando anche l'emanazione del bando PSR dedicato proprio allo sviluppo dell'agriturismo che ritengo fondamentale per sbloccare gli investimenti degli imprenditori che vogliono intercettare i flussi turistici che faticosamente stanno ritornando nella nostra Regione dopo il terremoto». Questo lassismo della Giunta – prosegue Nevi- che su tutti i settori non fa altro che inviare le scelte, anche contravvenendo precisi atti del Comitato di controllo sulla attuazione delle leggi che presiedo (a Febbraio 2017 avevamo intimato alla Giunta di procedere alla attuazione della legge) è assolutamente inaccettabile e gravemente pericoloso per lo sviluppo della nostra Regione. Gli imprenditori – conclude Nevi - per fare investimenti, hanno bisogno di regole certe e la politica ha il dovere di garantirle in tempi ragionevoli.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere