(ASI) Roma  - "Il Servizio pubblico radiotelevisivo garantisca una procedura trasparente per la nomina del prossimo direttore del Tg1. La scelta del successore di Mario Orfeo sia fatta con un percorso trasparente che valorizzi il merito e non le appartenenze". Così i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione di Vigilanza Rai.


"Il totonomi non sia un esercizio politico in cui i partiti reclamano quote e candidati. Il nuovo direttore del Tg1 sia un profilo serio e autorevole, non una diramazione del direttore generale Mario Orfeo. Sulla scelta del direttore del Tg1 serve una scelta meritocratica".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere