(ASI) “Se l'accordo sulla legge elettorale sul modello tedesco andrà avanti sarebbe un'autentica vergogna. Si toglie ai cittadini ogni possibilità di scegliere i parlamentari, non ci sono le preferenze né un tipo di collegi dove il radicamento del candidato possa farlo prevalere rispetto ad altri. I partiti decideranno, quindi, l'elezione di tutti i parlamentari”.
È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. “Ma ancora più vergognoso – aggiunge - è che il Movimento 5 Stelle, pur di avere qualche seggio in più, si accordi con Renzi e Berlusconi impedendo ai cittadini per l'ennesima volta di scegliere i loro rappresentanti. Con questa legge si ostacola concretamente la formazione di qualunque governo, neanche quello che sperano Renzi e Berlusconi perché non avranno i numeri per farlo. Si rendono impossibili le coalizioni e si uccide definitivamente il centrodestra, obiettivo di Renzi, ma sbalordisce che lo persegua Berlusconi. Quest’ultimo tradisce il centrodestra, vendendolo per la speranza di qualche seggio in più e la promessa di un nuovo governo delle larghe intese”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere