(ASI) La Commissione Sviluppo Regionale del Parlamento europeo ha votato all’unanimità l’accordo provvisorio che prevede il cofinanziamento per la ricostruzione sino al 95% dei territori del Centro Italia distrutti dal terremoto. Si tratta di circa 1 miliardo di euro. “Abbiamo votato a favore - dichiara Rosa D’Amato, eurodeputata del M5S e titolare della Commissione Sviluppo Regionale - ma è un chiaro compromesso al ribasso e un perfetto esempio di come non funzionano le Istituzioni europee. Il risultato è una solidarietà solo di facciata”.

La proposta del MoVimento 5 Stelle al Parlamento europeo era il cofinanziamento al 100% e senza nessun tetto. Per l’eurodeputata Laura Agea: “Si tratta di un voto di responsabilità per dare una risposta immediata a centinaia di migliaia di cittadini. Ma resta l’amaro in bocca per la mancanza di credibilità che il nostro Paese ha in Europa, risultato di governi incapaci e assenti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere