(ASI) "La decisione del TAR del Lazio di annullare le nomine di alcuni dei direttori dei più prestigiosi musei italiani, ritenendo errate le modalità ministeriali di selezione, mi lascia esterrefatta.

La burocrazia imperante, che frena da sempre la crescita del nostro Paese, rischia questa volta di rendere vano lo sforzo, del quale è giusto dare atto al ministro Franceschini, di dare nuova luce al patrimonio museale nazionale, vera risorsa della nostra Italia. Da tarantina ho apprezzato e apprezzo quanto fatto nel capoluogo ionico, al MarTa, dalla direttrice Eva Degli Innocenti, capace, in un anno di lavoro, di dare nuova linfa ad uno dei principali siti museali della penisola. Al MarTa sono aumentati i turisti in visita e il prestigio della stessa struttura e sono state introdotte nuove modalità di fruizione del museo. Ed oggi si rischia il reset. Alla Degli Innocenti giungano tutta la mia solidarietà e l'auspicio che l'incresciosa vicenda possa quanto prima rientrare", lo dice l'onorevole Vincenza Labriola del Gruppo Misto alla Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere