(ASI) Roma. “I drammatici fatti di Londra evidenziano come l’allarme terrorismo sia tutt’altro che scemato. Le nostre città, le nostre comunità, rimangono ostaggio del fanatismo e della paura. E’ urgente stringere ulteriormente le maglie, attuando tutto ciò che serve per garantire maggiore sicurezza al territorio. In primo piano ci sia il tema delle espulsioni, che devono divenire rigorose, a partire dal rimpatrio di tutti coloro che hanno compiuto reati e che popolano i nostri istituti di pena, luoghi in cui i simpatizzanti ISIS intrecciano le loro trame.

Maggiore severità sia garantita anche nella selezione dei richiedenti asilo, per impedire che a mettere piede sul suolo dell’Unione ci sia chi intende portare morte e disperazione. Se necessario si implementino gli organici degli hot-spot e si investa maggiormente in sicurezza, a partire dall’incremento della presenza militare nelle zone più a rischio”, lo dichiara l’onorevole Vincenza Labriola, capogruppo per il Gruppo Misto in commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere