(ASI) “In questi ultimi anni c’e’ stata un’evidente disparita’ di trattamento tra italiani e immigrati e l’Esecutivo, per gestire l’emergenza poverta’, ha stanziato solo la meta’ dei fondi rispetto a quelli per far fronte all’arrivo di stranieri nel nostro Paese”. Cosi’ Gabriella Giammanco, parlamentare di Forza Italia, ospite a Mattino Cinque.

“Per l’accoglienza lo Stato ha pagato a immigrato 35 euro al giorno, anche mettendo a disposizione hotel di privati, ma in sostanza nulla e’ stato fatto per far rientrare l’emergenza poverta’ e i poveri italiani sono costretti a vivere in strada – aggiunge -. Dal Governo Monti in poi la situazione e’ precipitata. Gli italiani in poverta’ assoluta, che non riescono nemmeno a procurarsi generi di prima necessita’, sono 5 milioni. Per loro il Governo in due anni ha stanziato 1 miliardo e 600 milioni mentre solo nel 2016 per dare ospitalita’ a 180 mila immigrati ha speso piu’ del doppio, cioe’ 3,5 miliardi”, conclude Giammanco.

 

Fonte: http://www.gruppopdl-berlusconipresidente.it/?p=40118

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere