(ASI) «La Merkel e il governo tedesco hanno deciso di non premiare i due agenti italiani che hanno ucciso Amri, il terrorista islamico autore della strage al mercatino di Natale di Berlino. Poco importa: noi crediamo che debba essere lo Stato italiano a premiare questi due eroi con una medaglia d'oro al valore civile. Fratelli d'Italia lo ha chiesto subito con una petizione popolare al Presidente della Repubblica Mattarella e oggi torniamo a ribadirlo».

Lo ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che ha poi aggiunto il link per sottoscrivere la petizione popolare lanciata da FdI lo scorso dicembre sulla piattaforma online Change.org per chiedere al Capo dello Stato di conferire agli agenti Scatà e Movio la medaglia d'oro al valor civile.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere