(ASI) Montefalco (Perugia - Il prossimo 18 febbraio, alle ore 16.00, presso il Salone espositivo del Chiostro di Sant’Agostino a Montefalco (Perugia), si svolgerà il workshop organizzato da Forza Italia su “La sicurezza alimentare e la difesa del cibo italiano nel mondo”.

La sicurezza alimentare e la difesa del cibo italiano nel mondo, anche per le implicazioni sulla salute dei cittadini italiani ed europei, sono le più importanti sfide che il settore agricolo ed agroalimentare hanno davanti. «Questo tema, sul quale Forza Italia vuole investire facendo un serio approfondimento con i principali attori oggi presenti nel nostro Paese, siamo convinti – spiega Forza Italia - che sarà centrale anche per lo sviluppo futuro della nostra economia».

«Tutti i Governi dovranno occuparsene in modo serio evitando il pericolo che venga affrontato, come spesso accade, con eccesso di superficialità o seguendo troppo le mode del momento, con il consumatore bersagliato da messaggi mediatici spesso fuorvianti e dannosi per sé stesso e per l’intera filiera».

«Noi vogliamo andare nel profondo – si legge nel comunicato - a Montefalco, cercheremo di cogliere questo obiettivo» aggiungendo inoltre che nel workshop del 18 febbraio saranno coinvolti   rappresentanti ed esperti del settore insieme ai parlamentari nazionali ed europei di Forza Italia: «ciò con la finalità di fornire al Presidente Berlusconi e a tutto il nostro movimento politico un patrimonio di proposte concrete da inserire nel programma».

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere