(ASI) “I recenti casi di meningite, verificatisi in diverse regioni italiane, stanno mettendo in forte allarme la popolazione, dal Nord al Sud del Paese, senza che dal ministero della Salute siano giunte le opportune informazioni su una situazione quanto meno preoccupante.
Giustificabili il nervosismo e la paura della gente, non accettabile invece il silenzio del dicastero e del ministro”, così l’onorevole Vincenza Labriola capogruppo per il gruppo Misto in commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.
“Serve una campagna di informazione ufficiale, che sia repentina, completa e su larga scala, anche attraverso i media tradizionali e di nuova generazione, per evitare l’assalto di migliaia e migliaia di cittadini preoccupati che si rivolgono con apprensione alle ASL – prosegue Labriola –. Il ministero ci dica con chiarezza che cosa emerge dal monitoraggio attivato sul territorio, descriva le misure da attuare per un’adeguata prevenzione e rassicuri così le famiglie italiane”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere