(ASI) "La presenza massiccia di immigrati a Cagliari crea continui problemi di sicurezza e ordine pubblico. La rissa di questa notte in Piazza del Carmine tra richiedenti asilo e italiani è solo l'apice di una serata cominciata con un immigrato visibilmente alterato, circondato da agenti di polizia, volanti e ambulanze, con forte rallentamento del traffico in Via Roma (video allegati).
Le forze di polizia hanno già espresso tutte le problematiche relative alla carenza di personale e mezzi per fronteggiare l'emergenza legata all'accoglienza di una massa esageratamente abnorme di richiedenti asilo. Abbiamo più volte denunciato la fortissima tensione sociale. Ci chiediamo se la Prefettura attenda che qualcuno finisca all'obitorio per chiedere al Ministero adeguate misure per garantire ordine pubblico e sicurezza in città. Non è tollerabile questa inerzia". Lo afferma con una nota Daniele Caruso - Coordinatore Regionale  di Noi Con Salvini - Sardegna.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere