×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Non si e’ mai troppo giovani per fare grandi cose e per mettersi al servizio del proprio Paese. Per questo condivido il disegno di legge costituzionale presentato dal ministro della Gioventu’ Giorgia Meloni e approvato oggi dal Consiglio dei Ministri che prevede la promozione della partecipazione attiva dei giovani alla vita politica, economica, sociale e culturale della nazione".

 

Lo ha affermato Deborah Bergamini, deputato del Pdl. "In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo e’ importante aprire le porte ai giovani che abbiano la voglia e la capacita’ di impegnarsi a servizio del Paese. Ben venga quindi la possibilita’ di essere eletti deputati a 18 anni e senatori a 25. Credo sia importante stabilire il principio che quando si e’ abbastanza maturi per votare si debba anche essere considerati abbastanza maturi per essere eletti. Sono convinta che su questo testo potremmo trovare in Parlamento ampie convergenze anche trasversali".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere