Roma: M5S, da Galli (Pd) attacchi fantasiosi contro Minenna
(ASI) Roma -  "I continui e fantasiosi attacchi del deputato del Pd Gianpaolo Galli nei confronti dell'assessore al Bilancio di Roma Capitale, Marcello Minenna, mostrano ancora una volta l'incapacità di una certa politica di concentrarsi sui reali problemi dei cittadini". Lo ha dichiarato il M5S Roma in una nota.
 
"Ricordiamo come prima, intervenendo sugli scenari probabilistici sviluppati da Minenna sotto la Presidenza di Luigi Spaventa, il deputato ha pensato bene di schierarsi contro i principi sostenuti dalla migliore Accademia e della più accreditata Giurisprudenza, difendendo una 'prassi', quella delle Banche, volta ad utilizzare gli scenari probabilistici unicamente per determinare il pricing e i rischi dei propri prodotti finanziari, senza tuttavia renderli noti ai clienti, opacizzando così le componenti di rischio insite in tali prodotti", ha aggiunto il M5s Roma.
 
"Oggi l'ultima invettiva di Galli che si è inventato una presunta incompatibilità tra l’incarico di Minenna in Consob e quello di Assessore al Bilancio con delega, fra l’altro, sulle partecipate, tra cui ACEA, quotata in Borsa. È sufficiente consultare il sito web della Consob per constatare come l’Ufficio Analisi Quantitative non abbia alcuna competenza in materia di società quotate (http://www.consob.it/web/area-pubblica/unita-organizzative-divisioni)", sottolinea il Movimento 5 Stelle Roma. 
 
"Invitiamo, dunque, il deputato Galli a concentrarsi sul proprio lavoro e a lasciar lavorare serenamente la giunta della sindaca di Roma, Virgina Raggi", ha concluso la nota del il Movimento 5 Stelle.

Continua a leggere