(ASI)“Lo sport italiano si allinea finalmente agli standard internazionali del CIO in tema di durata mandati. Con il via libera del Senato inizia l'iter della proposta Idem sui mandati degli organi del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e delle federazioni sportive nazionali. I voti favorevoli sono stati 143, 25 i contrari e 12 gli astenuti.
  Il provvedimento che passerà all'esame della Camera, prevede che gli organi del CONI restino in carica quattro anni. Un provvedimento che adesso mi auguro non venga osteggiato alla Camera – anche visto il parere positivo più volte espresso sul tema del ricambio dal presidente Malagó.”. Dichiarazione di Luca Di Bartolomei, responsabile Sport del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere