(ASI) Polemiche politiche e delusione degli agricoltori italiani sono state manifestate da alcuni partiti ed organizzazioni del settore a causa della recente approvazione del Parlamento europeo realtiva all'importazione dell' olio tunisino senza dazi.             
Una decisione che loro sostengono va contro l'agricoltura europea  ed in particolar modo contro quella italiana. In merito a questa vicenda è stato molto critico anche l'euro-parlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno che con una nota dichiara: "Questi i deputati italiani che al Parlamento Europeo hanno votato a favore dell'olio Tunisino a discapito dell'olio italiano. Come potete notare sono tutti di sinistra: BRESSO, COFFERATI, COZZOLINO, KYENGE, PANZERI, PAOLUCCI, SASSOLI, TOIA, SORU, ZANONATO. Ecco come difendono il made in Italy in Europa.  Forse gli farebbe bene un po' di olio... di ricino!!!"

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere