(ASI) Torino - "Oggi al tribunale di Ivrea parte il processo per le morti sul lavoro , causate dall’amianto, imputati De Benedetti e Colannino, che la giustizia possa fare il suo corso e condannare chi per arricchirsi ha causato la morte di onesti lavoratori.

Il lavoro deve essere un bene per un uomo e non una forma di schiavitù che lo spinge alla morte. Chiediamo Giustizia e siamo vicini al dolore dei familiari delle vittime, contiamo nel lavoro dei giudici e speriamo che persone senza scrupoli come i vertici di Olivetti, se colpevoli , siano duramente condannate. Forza Nuova sarà sempre in prima linea nella lotta sulla sicurezza nel lavoro e la difesa della salute di chi lavora. Gli imprenditori devono considerare chi lavora una ricchezza per l’azienda e non limoni da spremere fino alla morte. Chi lavora deve sentirsi parte integrante dell’azienda , come un cittadino deve sentirsi parte attiva nella società in cui vive”. E' quanto dichiara in una nota Roberto Usseglio, responsabile di Forza Nuova Torino.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere