(ASI) "Quanto emerso sul Colosseo merita un chiarimento. Il ministro Franceschini venendo in aula il 23 settembre scorso per rispondere al mio question time sulla gestione economica dell'anfiteatro Flavio ha mentito? Quali sono i dati veri?

Quelli di cui parla il pres. della commissione Affari Costituzionali Mazzioti o quelli che il ministro ha dichiarato in aula correggendo, peraltro erroneamente, i nostri dati? Sono almeno 15 anni che attraverso interrogazioni e inchieste ci preoccupiamo del Colosseo a tutti i livelli istituzionali, denunciando la mala gestio, restauri incompleti, appalti dubbi, monopoli perduranti da parte dei soliti soggetti, Lega Coop ed Electa. Certo, se poi il ministro viene in aula e ad accusa risponde fornendo percentuali finte, questa è tutta un'altra storia. Durante il question time avevamo denunciato la percentuale spropositata che i gestori privati incassavano su 50 milioni di euro di incassi, pari al 70% . Franceschini ci aveva corretto dicendo che alla sovrintendenza restava 86% mentre i gestori introitavano soltanto il 14. Il ministro ci aveva anche assicurato che ci sarebbe stata una gara per rompere il monopolio dell'associazione temporanea di impresa (Mondadori Electa-Coop Culture) che vive da 14 anni su proroghe nonostante i rilievi della Corte dei conti. O Franceschini ha detto il falso a suo tempo o il sovrintendente Prosperetti mente oggi: ad accertarlo sarà la magistratura ". E' quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere