(ASI) "Il governo e le città dovrebbero scontare i giorni di blocco del traffico e delle targhe alterne dal bollo auto, perchè il traffico e l'inquinamento sono una conseguenza del malgoverno.

Infatti a Roma bisognava garantire una mobilità alernativa vera, con un potenziamento del servizio pubblico di trasporto, invece, con il passare del tempo abbiamo assistito ai litigi tra la nuora Ignazio Marino e la suocera Matteo Renzi, che a tutto hanno pensato, fuorché al governo della Capitale". Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio.

"Non è giusto che i cittadini paghino per i danni commessi da altri, soprattutto con la salute. Il bollo auto per un'utilitaria ammonta a circa 50 centesimi al giorno. E' una cifra sostenibile ed è ingiusto che venga trattenuta dall'amministrazione. Per questo ho presentato un emendamento al bilancio regionale che si discuterà da oggi, per chiedere lo sconto del bollo per ogni giorno di blocco auto, da scontare nell'annualità successiva. E' un gesto simbolico che serve innanzitutto a far assumere al Governo delle precise responsabilità".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere