×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lampedusa, gli sbarchi continuano, i disagi per gli abitanti dell'isola si acuiscono. Fiore:  “bloccare le navi a largo ed effettuare un rifocillamento a mare”.
(ASI) Continuano gli sbarchi sull'isola di Lampedusa: nella giornata di oggi sono stati contati 1399 extracomunitari approdati lungo la costa italiana. Dopo le stime pubblicate dal Ministero dell'Interno circa il numero di clandestini arrivati nell'isola dall'inizio dell'anno, il nuovo bilancio reso noto dall'unità di crisi per l'emergenza umanitaria sarebbe salito a 18501 unità e si crede che nelle prossime ore sia destinato ancora a salire. Attualmente sull'isola sono presenti circa 5500 immigrati.
L'isola è al collasso Roberto Fiore leader di Forza Nuova si è recato a Lampedusa in primo luogo per portare la sua solidarietà ai cittadini dell'isola siciliana.  Poi per sensibilizzare l'opinione pubblcia e spingere il governo ad intervenire per risolvere i grandi problemi provocati dai continui sbarchi di immigrati.  Roberto Fiore (Forza Nuova) ha organizzato una conferenza stampa dove, ha proposto di “bloccare le navi a largo ed effettuare un rifocillamento a mare”. Inoltre ha lanciato un appello ai cittadini dell’isola “affinché i pescatori locali si mobilitino a bloccare con le loro imbarcazioni le navi in arrivo al porto”. “Un’azione simbolica e fattiva” – perché, sottolinea il segretario nazionale di Forza Nuova – “è in gioco una battaglia di tutta l’Europa”. Infine Forza Nuova, ha organizzato un presidio-fiaccolata nella piazza principale di Lampedusa: Piazza Libertà. Dopo gli interventi di Maurizio Di Malta, responsabile cittadino e Giuseppe Provenzale, Coordinatore Regionale della Sicilia, il comizio si è concluso con Roberto Fiore che ha “promesso di non abbandonare i lampedusani e di appoggiarli per una battaglia di popolo”. Mentre si svolgeva il presidio, una donna ha partorito a bordo di una nuova imbarcazione che stava per arrivare. Per salvare la madre e il neonato è intervenuto un elicottero della Marina Militare italiana decollato dalla nave Etna. 1200 migranti sono arrivati in 24 ore e oggi, un terzo barcone proveniente dalla Libia, è appena sbarcato.

Continua a leggere