(ASI) E' condivisibile lo spirito col quale i sindaci Pisapia, Doria e Zedda si rivolgono al campo del centrosinistra in vista delle prossime amministrative.

Un appello che tuttavia va rivolto in primo luogo ad altri, a chi, segnatamente SEL, ha deciso, come ribadito anche oggi, di non confermare l'alleanza in alcune città che andranno al voto, come ad esempio Torino e Bologna.

Il Partito democratico, non solo ha sostenuto con convinzione i tre sindaci dopo che hanno vinto prima le primarie e poi le elezioni comunali, ma sono settimane che sta lavorando a creare le condizioni per continuare le esperienze di buon governo del centrosinistra nelle città che andranno al voto, a partire dall'indizione di primarie aperte e di coalizione.

Da parte nostra consideriamo l'invito dei sindaci un utile e importante stimolo a proseguire nell'impegno a costruire una proposta amministrativa di centrosinistra per dare ai cittadini governi locali all'altezza delle sfide delle città. Dichiarazione di Lorenzo Guerini, vicesegretario nazionale del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere