(ASI) "Gli attacchi arrivati da esponenti del M5S e da altri esponenti politici al ministro Paolo Gentiloni sono del tutto strumentali e infondati".

Così in una nota Enzo Amendola, responsabile Esteri del PD. Lo dichiara Enzo Amendola, responsabile Esteri del Partito Democratico. "Il titolare della Farnesina oggi alla Camera ha spiegato chiaramente che il nostro Paese sulla vendita delle armi e sulla lotta al terrorismo si muove in un quadro normativo chiaro e rispettoso delle leggi. Visto l'impegno italiano nella coalizione anti Daesh – aggiunge Amendola – e il ruolo di primo piano che il nostro Paese ha sulla scena internazionale, le affermazioni delle opposizioni sono del tutto fuori luogo".

"Dispiace, ancora una volta, che i 5 Stelle, più propensi alle sceneggiate che al dialogo, alzino in modo inopportuno i toni e la buttino in rissa, visto il momento delicato che vive l'Europa e la necessità che su temi così delicati non ci si divida", conclude Amendola.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere