(ASI) Roma – "I tragici eventi di Parigi hanno spostato i riflettori su problemi diversi da quelli ambientali, ma ciò non ci deve far dimenticare la loro importanza.

Per questo la Conferenza che si terrà nella capitale francese rappresenta un momento di cooperazione internazionale estremamente importante e significativo". Lo afferma Oreste Pastorelli, deputato del Psi e componente della commissione Ambiente della Camera. "E' necessario – prosegue il parlamentare socialista – che il Governo sostenga precise politiche di riduzione delle emissioni di Co2. Le sfide poste dai cambiamenti climatici possono essere vinte solo tramite la diminuzione dell'uso di combustibili fossili e la promozione dell'energia prodotta da fonti rinnovabili. Non è un caso, infatti, che le nostre iniziative legislative abbiano al centro l'ambiente e lo sviluppo sostenibile: penso al disegno di legge da me presentato per incentivare l'acquisto e l'utilizzo delle vetture a zero emissioni. Inoltre l'Italia dovrà affrontare nell'immediato futuro altre prove cruciali legate al clima come l'espansione della green economy, la diversa gestione del territorio e dell'agricoltura".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere