(ASI) Ma Fedriga sa di cosa parla? Dov’era lui e dov’era la Lega quando il governo delle destre, con Roberto Maroni ministro dell’Interno, tagliò al settore 3,5 miliardi di euro, ridusse l’organico della Polizia di 40mila unità, tolse il 44% delle risorse per le attività operative?

Hanno mai fatto ammenda, dato giustificazioni? E hanno mai fatto mea culpa dopo la ridicola farsa delle ronde volontarie?L’unica certezza è che loro continuano a chiacchierare a vanvera mentre il governo Renzi fa i fatti. In due anni ha già investito circa 2 miliardi di euro sulla sicurezza e assunto in via straordinaria oltre 5mila nuovi effettivi. E proprio oggi ha aumentato i fondi di un altro miliardo.

La loro si chiama dissonanza cognitiva, alla quale rispondiamo così: il PD è quello che dice e fa quello che dice. Si chiama coerenza, altro che chiedere scusa. Dichiarazione di Alessia Rotta della segreteria del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere