(ASI) Dichiarazione di Edoardo Fanucci, parlamentare del Partito Democratico. "Dalla giornata del risparmio arrivano altre indicazioni positive sull'andamento della nostra economia.
Riparte il mattone ma anche la propensione al consumo del ceto medio. Ciò è estremamente significativo perché vuol dire che la ripresa si sta stabilizzando e che le riforme del Governo hanno creato le premesse perché ciò avvenisse. Gli 80 euro tanto criticati stanno producendo effetti benefici, funzionando da rete di protezione economica e psicologica per ampi strati della popolazione. La stabilizzazione dei contratti di lavoro e le misure di riduzione del costo del lavoro stanno dispiegando i loro effetti, che saranno ulteriormente rafforzati dai tagli delle tasse contenuti nella legge di Stabilità. Con questo Governo si sta finalmente ricostruendo il ceto medio e si stanno mettendo dopo tanti anni risorse importanti contro la povertà".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione