(ASI) "Dato l'alto numero di richieste pervenute in soli due giorni dal lancio dell'iniziativa Buono Pistola per l'acquisto di un'arma per la difesa personale ho immediatamente provveduto a stanziare un primo budget di 10.000 euro.
L'operazione è resa possibile senza intaccare minimamente i fondi a disposizione per ogni altro tipo di aiuto o sostegno sociale. Ricordo che il buono sarà di 250 euro per ogni cittadino in regola con i documenti che la Questura e la Prefettura richiederà". E' quanto afferma in una nota il Sindaco di Borgosesia (VC) Gianluca Buonanno.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione