(ASI) Dichiarazione di Francesca Puglisi, responsabile Scuola del Partito Democratico. "Salvini annuncia la sua "ideona" di mettere il tetto per la presenza di alunni stranieri in classe.
Non sa che ci aveva pensato già la Gelmini ed era stato un flop. Il 50% di quelli che lui chiama stranieri, sono bambini nati in Italia e che se hanno frequentato un nido e una scuola dell'infanzia, parlano perfettamente la nostra lingua. Il governo Renzi ha assicurato un organico potenziato (7 insegnanti in media in più per istituto) anche per sostenere l'apprendimento degli alunni figli di genitori stranieri e che noi speriamo presto possano diventare cittadini italiani.Salvini la smetta con il suo solito populismo privo di soluzioni e cerchi di informarsi prima di parlare al vento.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione