Immigrazione. Nencini: "Iniziativa dei sindaci Psi. Utilizzare i profughi per attività sociali. Lo faccia anche kapò Salvini"

(ASI) "I nostri sindaci ne faranno una bandiera: i comuni dovranno utilizzare i profughi in attività sociali utili alla comunità.

Lo Stato spende per loro, loro daranno una mano a svolgere servizi vantaggiosi al bene comune". È l'iniziativa annunciata dal Segretario del PSI e vice ministro dei Trasporti, Riccardo Nencini, per far fronte all'emergenza immigrazione, che i sindaci e gli amministratori socialisti di tutta Italia metteranno in atto per favorire l'integrazione dei migranti che sbarcano nel nostro Paese. "La strada percorsa già dal Sindaco socialista di Fano"- ha aggiunto Nencini. "Utilizzando le associazioni locali e interagendo con le prefetture. Il modo migliore per favorire l'integrazione, Se Kapò Salvini facesse una telefonata ai sindaci leghisti..."- ha concluso Nencini.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere