(ASI) La Farnesina continua a seguire con la massima attenzione le attività di ricerca di Daniele Buresta, Michela Caresani e Alberto Mastrogiuseppe, i tre cittadini italiani dispersi nel corso di un'immersione vicino all'isola di Sangalaki, in Indonesia. Una vasta porzione di mare è intensamente battuta da diverse unità navali e sorvolata da elicotteri di soccorso.

 

L'Ambasciata d'Italia a Jakarta è in costante e stretto contatto con le autorità indonesiane, nonché con i famigliari e gli amici dei connazionali, che stanno vivendo giorni di ansia e che vengono continuamente aggiornati. Un nostro funzionario diplomatico è stato inviato sull'isola per seguire direttamente le operazioni in corso, informare in tempo reale l'Ambasciata, i parenti e le persone coinvolte e rendere così ancora più efficace l'assistenza fornita.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere