(ASI) "Questo governo dopo anni di tagli e di limiti alle assunzioni nei comparti della sicurezza e del soccorso pubblico, ha ripreso ad investire in uomini mezzi e manutenzione.
L'ultimo decreto enti locali, approvato dal parlamento prima della sosta, ha garantito l'assunzione straordinaria di migliaia di uomini in questi nei comparti sia nel 2015 che nel 2016. Per questo a chi oggi denuncia le carenze di organico dei vigili del fuoco rispondiamo che la questione è nota da tempo ma che questo è il primo governo che, dopo molti anni, sta operando concretamente e investendo denaro per risolvere il problema". Sicurezza, Fiano (Pd): "Dopo Anni primo governo che assume nei vari comparti" Dichiarazione di Emanuele Fiano responsabile sicurezza del PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione