(ASI) Borghezio:"Ho incontrato il vice-Sindaco Lucernoni (M5s) chiedendole spiegazioni ed esortandola a predisporre un aiuto concreto alle famiglie civitavecchiesi che da mesi vivono accampate in una tendopoli davanti al Comune,

vedremo se oltre le parole corrisponderanno i fatti, tornerò personalmente per verificare.". I due esponenti del Carroccio hanno accolto la richiesta dei simpatizzanti Leghisti e delle famiglie di Civitavecchia per intervenire sui temi concreti della città. In un clima di profonda delusione verso i politici locali che li hanno abbandonati ,i Leghisti hanno prima effettuato un giro per il mercato cittadino con un nutrito gruppo di sostenitori al seguito, hanno poi incontrato il comitato cittadino nato per contrastare l'arrivo dei profughi alla caserma De Carolis dando la loro piena disponibilità ai residenti del loro aiuto.
Arrivati poi al Comune hanno incontrato i cittadini che stanno vivendo accampati in tenda da mesi vittime degli sfratti eseguiti dal Comune di Civitavecchia.
L'On. Borghezio prontamente ha deciso di far visita al Sindaco insieme agli esponenti delle famiglie sfrattate, ma in assenza del primo cittadino, il Vice Sindaco Lucernoni (M5S) ,non ha permesso ad alcun esponente di entrare, ma ha voluto ricevere solo l'Europarlamentare ed il Coordinatore leghista di Civitavecchia Luigi D'Amico.
Il lungo colloquio ha esortato l'amministrazione grillina a risolvere il problema concretizzandosi in un appuntamento entro la settimana nelle strutture comunali adibite al sociale.
La visita è poi proseguita in visita ad alcune società comunali che hanno richiesto all'Europarlamentare di portare in Europa i problemi che stanno vivendo con la nuova amministrazione , problemi che li hanno portati ad esser messi in liquidazione, prevedendo i conseguenti licenziamenti del personale.
La visita si è conclusa con una conferenza stampa ed una grande promessa di Borghezio : tornare al fianco dei Leghisti civitavecchiesi a fine Agosto.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere