(ASI) Roma - "La presentazione delle domande di assunzione nella scuola per il prossimo anno è appena partita e già rischia di rivelarsi un flop. Sono infatti moltissimi gli aventi diritto che stanno seriamente considerando la possibilità di lasciar perdere.

Le ultime due fasi della procedura di assunzione prevedono la graduatoria nazionale e coinvolgono circa 60 mila docenti. A costoro,il meccanismo prospetta un drastico prendere o lasciare: o sei disposto a trasferirti , oppure addio cattedra. Il boccone più amaro andrà ai precari del Sud, ai quali viene chiesto di coprire le cattedre vacanti al Nord. Non bastasse, il meccanismo finirà con il lasciare molte cattedre vacanti del Mezzogiorno e disoccupati i precari di seconda fascia al Nord.

Così, molti docenti stanno seriamente pensando di rinunciare a questa 'grande opportunità' che gli ha offerto il Governo. Non c'è che dire: Renzi e Gianni hanno orchestrato un bel capolavoro".

I parlamentari M5S nelle Comissioni Cultura di Camera e Senato

Di seguito, il link al post

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2015/07/assunzioni-scuola-migliaia-di-precari-costretti-allemigrazione-forzata.html


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere