(ASI) «Ieri i dati Svimez sul Mezzogiorno: il Pil delle regioni del Sud è sceso del 9,4%, la natalità ha registrato un crollo spaventoso e il numero dei bambini nati ha toccato il punto più basso dall'Unità d'Italia, una persona su tre è a rischio povertà.
Oggi i dati Istat: nuovo record storico della disoccupazione giovanile al 44,2%, mai così alto dal 1977. Sono i numeri di un bollettino di guerra che riguarda tutti gli italiani, perché il futuro del Sud è il futuro dell'Italia intera. Nessuna ripresa è possibile se si lascia indietro la metà della Nazione. Ma di fronte a questo disastro economico e sociale senza precedenti, Renzi e la sua maggioranza hanno altre priorità e preferiscono occuparsi di temi fondamentali come la legalizzazione della cannabis». È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione