(ASI) Dichiarazione di Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza della segreteria nazionale PD. "Esprimo solidarietà all'Arma dei Carabinieri per la gravissima aggressione subita ieri da una pattuglia a Roma, nel quartiere del Pigneto.

Quanto accaduto non è accettabile e testimonia la necessità di presidiare con ancora più forza il territorio per contrastare una criminalità che non si fa scrupolo di aggredire le forze dell'ordine e di minacciare i cittadini.
Allo stesso tempo è necessario dotare le forze dell'ordine di tutti gli strumenti necessari a garantire in sicurezza lo svolgimento del loro lavoro.
In entrambi i casi il Governo è all'opera da tempo con attenzione e dedizione. Questo a garanzia delle donne e degli uomini che prestano con abnegazione e professionalità il loro servizio e a tutela del diritto dei cittadini di vivere in sicurezza nei propri quartieri.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere