(ASI) Roma - «Una segnalazione all'Autorità di regolazione dei Trasporti per chiedere che vengano adottati, con urgenza, tutti i necessari provvedimenti, e le opportune

misure cautelari, finalizzate a far cessare, in via immediata, l'insostenibile situazione di disagio vissuta ormai quotidianamente dagli utenti del trasporto pubblico romano».
Lo annunciano i deputati del M5S in Commissione Trasporti, i quali, dopo aver depositato un'interrogazione per chiedere al Ministro Delrio di svolgere un'inchiesta sulle cause dei disservizi della rete di trasporto della città di Roma, si rivolgono ora all'Autorità presieduta da Camanzi per pretendere il pieno rispetto dei diritti dei passeggeri, esasperati dai continui ritardi e malfunzionamenti del servizio.

«Ci troviamo di fronte a una situazione insostenibile – spiegano i deputati del M5S - dove sono a rischio i diritti fondamentali degli utenti del trasporto pubblico urbano, tra cui quello alla libertà di movimento e di circolazione, non più garantiti dall'attuale gestione dell'Atac. In qualità di organismo di controllo, l'Autorità di regolazione ha il compito di tutelare l'utenza nei confronti dei gestori dei servizi e delle infrastrutture – concludono i parlamentari – ed per questo necessario che intervenga immediatamente, con l'adozione di provvedimenti ad hoc a tutela dei passeggeri, nel momento in cui – come quello attualmente vissuto dalla città di Roma - questi diritti non vengono più garantiti».


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere