(ASI) Roma – "La tutela dell'ambiente rappresenta il motore della ripresa economica dell'Italia. Solo attraverso lo sviluppo sostenibile il nostro Paese può mettersi alle spalle la crisi in cui è precipitato.

Un'ottima notizia, quindi, il piano ambientale da 1,6 miliardi per l'Ilva annunciato dal ministro Galletti". Lo afferma in una nota Oreste Pastorelli, deputato del Psi e componente della commissione Ambiente della Camera. "Da anni – continua il parlamentare socialista – il territorio tarantino, vessato da inquinamento e malattie, aspettava un progetto così ambizioso. L'obiettivo è quello di dimostrare che l'ambiente può procedere di pari passo con la crescita e l'occupazione. Dobbiamo spezzare, perciò, l'antico legame tra sviluppo e danno ambientale. Far prosperare il Paese e al tempo stesso tutelare ambiente e salute dei cittadini è possibile", conclude Pastorelli.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere