(ASI) Dichiarazione di Francesca Puglisi, responsabile Scuola della segreteria nazionale PD. "Chi critica il Presidente della Repubblica fa un pessimo servizio al Paese e dimostra la sua concezione delle Istituzioni.
La buona scuola è una legge perfettamente Costituzionale che rimette al centro l'autonomia scolastica, l'apertura delle scuole al territorio, il pieno coinvolgimento della comunità scolastica nella definizione del piano dell'offerta formativa e l'apprendimento per competenze degli studenti. Chi rilancia vecchi slogan preferisce una scuola burocratica, con le circolari che partono da Roma. Noi invece crediamo negli insegnanti, nella loro capacità di sostenere la crescita di cittadini liberi e consapevoli, in una scuola moderna e inclusiva".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione