(ASI) "La missione della commissione Rifiuti, sul sito della ex Pozzi di Calvi Risorta conferma la gravità della situazione.

Non si devono fare allarmismi, ma neanche sottovalutare una discarica di queste immani dimensioni. Riteniamo altresì pericoloso che si faccia un distinguo tra discarica industriale e traffico gestito da camorra, non cogliamo la differenza: sono entrambi atti criminali che devastano l'ambiente e uccidono i cittadini".

I membri M5S della commissione Rifiuti non abbassano l'attenzione sulla discarica ex Pozzi di Calvi Risorta: "Facciamo il nostro lavoro di tenere alta l'attenzione, grazie a noi è diventato un caso all'attenzione nazionale, mentre il PD sia nazionale che locale cercava per meri interessi elettorali di sminuire la portata del dramma. Vogliamo fare chiarezza sul perché l'indagine degli anni '90 sia finita nel nulla, forse perché c'erano degli interessi forti come l'impianto a turbogas di Cosentino. La missione è stata inoltre importante per i comitati locali "No impianto Biogas" che hanno potuto consegnare una vasta documentazione e che audiremo in commissione quanto prima per avere un quadro più esaustivo delle criticità presenti sul territorio".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere