(ASI) Dichiarazione di Matteo Orfini, presidente del Partito Democratico. Nel bilancio di un anno di lavoro tracciato dal Ministro Andrea Orlando, nel corso della conferenza stampa odierna, emergono gli importanti risultati ottenuti, che rendono il sistema della giustizia nel nostro Paese più semplice e più vicino ai cittadini.

L'approvazione delle nuove norme sulla giustizia civile e l'introduzione del processo civile telematico, i provvedimenti adottati contro terrorismo, corruzione, ecoreati, le misure grazie alle quali è diminuito sensibilmente il sovraffollamento delle carceri, segnano un cambiamento sostanziale per l'Italia, che oggi è più giusta e finalmente più vicina agli standard internazionali. Continueremo, al fianco del ministro Orlando, sul percorso di riforme già avviato.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere