(ASI) "Il terrorismo è una grave minaccia per l'Europa e per il mondo. Ieri ci sono stati oltre 70 morti, stavolta in Egitto. Il mio abbraccio di solidarietà al presidente Al Sisi e al popolo egiziano. L'obiettivo di destabilizzare il Mediterraneo è sempre più chiaro, ma va combattuto senza incertezze.

L'Italia sta facendo la sua parte cercando di prevenire e reprimere alla radice e ancora ieri le nostre forze di polizia, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, supportati dal lavoro della intelligence, hanno inferto un altro colpo ad una cellula terroristica.

Ho illustrato i risultati del nostro lavoro ai nostri partner, a partire dal Presidente Obama con cui ho parlato per telefono stanotte e dalla Cancelliera Merkel nell'incontro ieri a Berlino. L'Italia c'è e fa la sua parte.

Mi piacerebbe che tutte le forze politiche italiane facessero uno sforzo per considerare la lotta al terrorismo un terreno di valori e impegno comune. Non la solita occasione per fare piccole polemiche interne.

Noi comunque continuiamo con il nostro lavoro supportando senza tregua forze dell'ordine, inquirenti e intelligence". Così Matteo Renzi dal suo profilo Facebook.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere