(ASI) Il punto e' che l'Europa ha imposto anche all'Italia una politica di riforme molto profonda. Ricordo la riforma del sistema pensionistico, l'aumento dell'Iva, solo per citare alcuni esempi.
Per la Grecia la posizione deve essere quella di rinegoziare il debito con il tempo, non accettare passivamente le misure che vengono imposte dall'Europa. Dall'altra parte non bisogna alzarsi dal tavolo e mandare la Grecia in default. Io credo che in politica ci deve essere un passo in avanti da entrambe le parti. Il referendum e' una scelta che serve a Tsipras per rilegittimarsi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione