(ASI) "Con l'accordo di Bruxelles l'Europa ci dà solo un misero contentino, mentre ogni giorno sulle coste italiane continuano a sbarcare migliaia e migliaia di immigrati, solo parte dei quali hanno i requisiti per chiedere asilo.

Come ribadiamo ormai ogni giorno al presidente del Consiglio Renzi, il vero problema sta a monte: o si ferma il flusso di migranti prima che queste persone prendano il mare, o l'Italia soccomberà all'emergenza. Ben vengano le operazioni contro gli scafisti e l'affondamento dei barconi, ma è fondamentale che la selezione tra profughi e migranti economici sia operata sulle coste nordafricane, in stretta sinergia con i governi locali. Ed è su questo punto che è necessario lavorare con maggiore determinazione, costruendo, laddove possibile, collaborazioni stabili, anche con investimenti economici. L'azione confusa del governo Renzi ci sta facendo perdere ancora una volta tempo prezioso", così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore regionale in Sicilia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere