(ASI) Con l'attentato di Lione, il nostro Continente si scopre, ancora una volta vulnerabile. Ai cittadini francesi va tutta la nostra solidarieta' per questo ennesimo, drammatico episodio di terrore, che e' diretto, evidentemente, non gia' contro la sola Francia ma contro l'intero mondo occidentale, i suoi valori, la sua liberta'".

Lo dice in una nota la deputata e responsabile comunicazione di Forza Italia Deborah Bergamini. "C'e' una strategia che mira a non farci sentire sicuri proprio in quanto europei e donne e uomini liberi. Ed e' contro questa strategia che serve una reazione comune, identitaria, che riaffermi i principi su cui si basa la nostra societa' e sia in grado di tutelarli in maniera efficace. Purtroppo finora troppo poco e' stato fatto a livello europeo e internazionale per affrontare davvero il problema del terrorismo a matrice fondamentalista, e i governi sono costretti a inseguire un'emergenza che va invece affrontata in modo determinato e coeso.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere