(ASI) Roma  - I deputati M5S della Commissione Esteri provano "sdegno per i barbari attacchi sferrati oggi da presunte milizie terroristiche in Francia, Tunisia e in una moschea sciita in Kuwait, costati la vita a decine di persone.

La decapitazione compiuta a Saint-Quentin-Fallavier, vicino Lione, nell'assalto compiuto in una fabbrica di gas desta sgomento e solleva serie preoccupazioni per la sicurezza del nostro Paese, da sempre utile passerella per lo sviluppo di cellule jihadiste", dichiarano i 5 Stelle. Che aggiungono: "Oggi l'Italia è chiusa in una morsa, a Nord e a Sud, con i continui sbrachi irregolari provenienti dalla regione libica, dove proliferano pericolosamente gruppi integralisti. Il governo rafforzi subito le frontiere prima che sia una delle nostre città a divenire bersaglio di organizzazioni terroristiche. Ci auguriamo - concludono i deputati M5S - che i responsabili degli attacchi siano assicurati quanto prima alla giustizia ma che, soprattutto, i fatti di oggi non diano adito a sterili sentimenti islamofobi o a futili e ottuse generalizzazioni politiche".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere