(ASI)"Sono vicino alla situazione difficile che in questo momento sta attraversando l'agenzia di stampa Ansa". Ad affermarlo è il senatore Nico D'Ascola.
"Esprimo piena solidarietà ai giornalisti e spero che si creino le condizioni per dare un futuro certo, a garanzia del pluralismo informativo del nostro Paese. E' necessario che venga salvaguardato il ruolo fondamentale di informazione che una testata così qualitativamente prestigiosa svolge quotidianamente. Il mio augurio è che tutte le parti interessate convergano su proposte adeguate a evitare un piano che avrebbe effetti significativi sui livelli occupazionali e sull'efficienza del servizio".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione